Giani: "Un numero verde in aiuto degli over 80"

LA NAZIONE INTERNO

Giani ha spiegato che dal calcolo è escluso il 10% di over 80, perché si considera coloro che sono deceduti da gennaio ad oggi, i non raggiungibili oppure coloro che non vogliono vaccinarsi.

«Da domani mattina - ha spiegato - ci sarà il numero verde 800-117744 che li guiderà o verso il medico di famiglia o curerà la prenotazione negli hub o darà informazioni di ogni genere».

Firenze, 15 aprile 2021 - L'apertura di un portale per la prenotazione dei vaccini per gli over 80 da somministrare negli hub vaccinali e un numero verde, 'Pronto Vaccino' per chiedere informazioni o essere assistiti nella prenotazione. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

E' in funzione anche per gli over80 il numero verde ProntoVaccino è l’800/117744, attivo già da oggi dalle ore 9 alle 17, attraverso il quale sarà possibile prendere appuntamento da domenica a martedì in alcuni hub appositamente selezionati (La Repubblica Firenze.it)

E’ in corso di realizzazione un tutorial anche per le persone con elevata fragilità. (Valdelsa.net)

Le forniture. Lunedì in Toscana arriverà una nuova fornitura di AstraZeneca, altri 6.000 vaccini, spiega Giani. Firenze, 15 aprile 2021 - La Toscana a ieri si trovava ultima in Italia per la vaccinazione di entrambe dosi agli over 80 (dato regionale pari al 28%), e prima per la somministrazione della prima dose (46%). (LA NAZIONE)

Intanto, sempre venerdì è stato attivato anche il numero verde “Pronto vaccino” 800-117744 che ha raccolto oltre 1.800 prenotazioni di over 80. Nella prima giornata di funzionamento, il numero verde regionale dedicato agli over 80 ha ricevuto oltre 2.000 chiamate. (Corriere Fiorentino)

Aziende sanitarie, Anci Toscana e la rete degli sportelli Botteghe della Salute hanno messo a disposizione 200 operatori telefonici. Il numero 800117744 sarà attivo dalle 9 alle 17 a partire da domani, 16 Aprile, per gli appuntamenti nei centri vaccinali. (Toscana Media News)

Il numero unico, che attiviamo da domani per loro, è il frutto di questo sforzo comune immediatamente condiviso, senza alcuna esitazione da parte di alcuno”. Gireremo queste richieste alle Asl, che stanno già svolgendo un grande lavoro anche in questa direzione, perché possano provvedere già la prossima settimana. (FirenzeToday)