Malattie celebreali: neuroni riparatori artificiali con monitoraggio via wireless

aciclico magazine SALUTE

Svolta nella decennale lotta da parte della medicina contro le tante malattie che possono colpire, soprattutto quando si è più avanti con l’età, il cervello umano. Si tratta di patologie gravissime che vanno chiaramente ad impattare in modo negativo sulla qualità stessa della vita di chi ne è vittima. I […]... (aciclico magazine)

Ne parlano anche altri media

Un gruppo di ricercatori del Karolinska Intitutet di Stoccolma, in Svezia, ha creato in laboratorio un neurone artificiale che riesce sia a ricevere che trasmettere impulsi chimici, come un neurone naturale. (Piazza Armerina)

Ora, con la scoperta del neurone artificiale, gli scienziati svedesi del Karolinska Intitutet di Stoccolma, un ... (Intelligonews)

I dispositivi, infatti, sono in grado di ricevere e trasmettere gli impulsi elettrici. È quanto emerge da uno studio pubblicato sulla rivista Biosensors and ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Il cervello si ammala e la cura non sempre è facile perché è difficile classificare bene le cause di patologie e disordini che lo colpiscono. (Intelligonews)

E' stato creato il primo neurone artificiale. Ed è l'ennesima prova che la ricerca scientifica fa ogni giorno passi da gigante. (L'ultima Ribattuta)

Sanihelp.it - La conoscenza scientifica è talmente progredita negli ultimi anni da rendere possibile la creazione di un neurone artificiale in grado di mimare perfettamente la funzionalità di una cellula nervosa umana. (Sanihelp.it)