Alimentare, orgoglio del mercato e simbolo tricolore: per il 94% degli italiani il Made in Italy è il traino dell'economia

Alimentare, orgoglio del mercato e simbolo tricolore: per il 94% degli italiani il Made in Italy è il traino dell'economia
Secolo d'Italia ECONOMIA

L'industria alimentare è oggi al primo posto dei settori manifatturieri per valore del fatturato e al secondo posto sia per numero di imprese che di addetti, con un valore pari a 193 miliardi di euro, cioè il 15,6% del totale del fatturato dei settori industriali. Nel periodo 2013-2023 il (Secolo d'Italia)

Su altri media

Al Salone... Si conferma anche quest'anno il successo dell'esperienza a Cibus per il Consorzio di Tutela Formaggio Caciocavallo Silano DOP , che ha preso parte alla fiera a Parma dal 7 al 10 maggio. (Virgilio)

“Per la bontà basta la Natura”, la mission di Orto d'Autore protagonista al Cibus (Termoli Online)

"La soddisfazione è straordinaria perché siamo riusciti a realizzare un piano incoming monstre nonostante il taglio nazionale delle risorse a disposizione di Ice (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane), la scarsa ricettività di Parma e l'incremento dei costi di viaggi. (La Repubblica)

Traffico in tilt a Cibus, Cavandoli: “Comune responsabile, è ora di affrontare i problemi”

Sfilata di vip alla 22esima edizione di Cibus, il salone del made in Italy alimentare. (La Repubblica)

L’associazione ha chiamato a raccolta rappresentanti delle istituzioni e del Governo per fare il punto sull’andamento del settore e confrontarsi con le sfide che l’attualità impone, tra Europa, crisi globali, export e sviluppo. (Frosinone News)

“Il successo di Cibus che si è tenuto alle Fiere di Parma nei giorni scorsi si è scontrato con problemi di accessibilità all’esposizione causati da una viabilità carente. (La Repubblica)