WhatsApp e Facebook, sfida alla privacy. Il commento del Prof. Alberto Gambino

di Alberto Gambino Nelle condizioni contrattuali di fornitura dei servizi di WhatsApp pubblicate il 25 agosto u.s. è stata inserita una nuova clausola che legittima la condivisione da parte di WhatsApp con Facebook dei dati degli utenti per finalità di ... (Dimt)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quasi due anni e mezzo dopo che Facebook ha acquisito WhatsApp, e nonostante il CEO Jan Koum disse, al momento dell’acquisizione, che la privacy degli utenti non sarebbe cambiata, l’azienda è in procinto L'articolo Come evitare che WhatsApp condivida il tuo numero di telefono con Facebook sembra essere il... (Expoitalyonline)

Dati come il numero di telefono, la frequenza con cui ci si collega a Whatsapp, il dispositivo usato, la lista di amici saranno a disposizione di ... (Rai News)

La modifica è una di quelle più importanti: condividerà alcuni dati dell'utente con ... WhatsApp ha cambiato la sua informativa per la privacy. (La Repubblica.it)

Diversamente rispetto a quanto riportato da molte testate online, i numeri telefonici degli utenti di WhatsApp non saranno condivisi né con Facebook né con altre aziende. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Ieri WhatsApp ha modificato i Termini di servizio e l'Informativa sulla privacy e adesso permette a Facebook di accedere alle informazioni degli account dei suoi utenti al fine di migliorare l'esperienza con le inserzioni e i suoi prodotti. (Tutto Android)

Gli utenti vedranno un messaggio relativo alla condivisione di alcuni dati con Facebook. Ecco come impedire l'accesso alle informazioni da parte del social network. (La Repubblica.it)