Donna somala lapidata dagli jihadisti

Avvenire.it ESTERI

​Gli jihadisti somali di Shabaab hanno lapidato pubblicamente una donna, condannata per adulterio da un tribunale islamico istituito dagli integralisti. Il movimento Shabaab, fedele ad al Qaeda, ha imposto una versione rigida della sharia (legge islamica), ... (Avvenire.it)

Su altri media

(12:45) (ANSA) - MOGADISCIO, 27 SET - Una somala di 33 anni è stata uccisa con la lapidazione in una regione della Somalia controllata dal gruppo estremista Shabaab che l'accusava di "poliandria". (Quotidiano.net)

“Anche tu! Cittadino solidale” è lo slogan che collega oggi le piazze della regione nella ‘Giornata della cittadinanza solidale’. (La Prima Pagina)

Marostica, una serata dedicata alla difesa dalla crisi finanziaria - Il Comune di Marostica si muove per alleviare i problemi dei cittadini, in un periodo come questo di grande difficoltà per la... (Vicenzareport)

lapidazione -Redazione- E' stata seppellita fino al collo, le sono stati bendati gli occhi e, infine, di fronte una folla, è stata presa a sassate da un gruppo di uomini a volto coperto. (Articolotre)

“Quella costiera adriatica che avevo visto l’inverno, quando non c’è l’esplosione del turismo estivo, stretta dal rancore, dalla ferocia, dalla violenza. (40secondi.com)

Si tratta del... La scelta, dunque, è essere o no, a tutti gli effetti, cittadini, ricordando che “fare i cittadini è il modo migliore per esserlo”. (Varese Report)