Tra crisi e bellezza: «L'Età dell'angoscia» nella Roma antica

ROMA - Ci sono due considerazioni, oggettive, da fare in merito a questa mostra a carattere archeologico inaugurata il 27 gennaio ai Musei Capitolini e dal titolo «L'Età dell'Angoscia. Da Commodo a Diocleziano (180-305 d.C.)». Una considerazione positiva ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

'I Giorni di Roma', progetto quinquennale di mostre che alterna esposizioni ... Per il ciclo 'I Giorni di Roma' è in corso il quarto appuntamento con la storia di una delle più grandi civiltà al mondo: “L'Età dell'Angoscia. (Romait)

Età dell'angoscia, l'antica Roma in crisi (La Repubblica)

Da Commodo a Diocleziano (180-305 d.C.)”, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è il quarto importante appuntamento del ciclo “I Giorni di Roma”, in programma dal 28 gennaio al 4 ottobre 2015 ai Musei ... (Cinque Quotidiano)

L'espressione è un prestito dal titolo del poema di W.H. Auden, The age of Anxiety, del 1947, in cui l'autore definiva in tal modo il pesante clima ... (Tp24)

Da Commodo a Diocleziano (180-305 d.C.)” è il titolo della mostra che dal 28 gennaio al 4 ottobre 2015 resterà aperta al pubblico ai Musei Capitolini di Roma. L'esposizione apre una riflessione sulla questione della ... (Bit Culturali)

Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è una grande (Roma Daily News)