Case vacanza, il Covid non piega la Riviera: tre città in vetta alla classifica

RiminiToday ECONOMIA

Il primo posto in regione svetta ancora Milano Marittima, con un prezzo massimo di top nuovo di 6.500 euro.

Tutto ciò si riflette in un ulteriore ridimensionamento dei valori di mercato, con un’intensità che dipenderà dell’evolversi della pandemia.

Il dato medio, sintesi dei canoni richiesti in giugno, luglio e agosto nelle singole località turistiche monitorate, evidenzia un +0,2% su base annua, con un campo di oscillazione, in funzione del mese e delle località turistiche, compreso tra -6,7% e +1,4%. (RiminiToday)

Ne parlano anche altri giornali

"E’ fondamentale, soprattutto in momenti difficili come questo, conoscere per poter agire in modo corretto e mirato - aggiunge Giannattasio - Dobbiamo tenere conto che il mercato immobiliare rappresenta 1/5 del PIL e 1/3 degli impieghi bancari riguarda il mercato immobiliare. (RavennaToday)

In alcuni casi, infatti, i prezzi e il volume delle transazioni hanno già ricominciato a crescere. La situazione peggiore, però, è quella degli affitti di stanze, soprattutto per le città universitarie come Milano e Bologna, che hanno visto aumentare le stanze disponibili fino a quasi il 300%. (Citizen Post)

Se ti interessa saperne di più sull’Acquisto caldaia immobile, a chi spetta la spesa, e cosa dice la legge, clicca qui.Segui Termometro Politico su Google News Acquisto immobile: ecco alcuni dati ... Se ti interessa saperne di più sull’caldaia, a chi spetta la spesa, e cosa dice la legge, clicca qui. (Zazoom Blog)

I giudizi sulle prospettive a breve termine sono migliorati, sia per il proprio mercato di riferimento sia per quello nazionale, pur rimanendo orientati al pessimismo. Per quanto riguarda gli affitti, invece, il 68,6% degli agenti ha detto di aver locato almeno un immobile. (Notizie - MSN Italia)

Le difficoltà del mercato immobiliare di Milano. Oggi il mercato immobiliare di Milano sembra essersi ripreso dal periodo di crisi attraversato durante il lockdown. Gli esperti tuttavia si dicono ottimisti: entro alcuni mesi l’andamento del mercato immobiliare dovrebbe stabilizzarsi a Milano, che dovrebbe così ritrovare l’equilibrio di un tempo. (Conosci Milano)

Al primo piano c'è la stanza da letto principale con due stanze da letto su ogni lato. Battezzata come "Crayola House" per i suoi colori accesi è ora in vendita per circa 1,2 milioni di dollari, poco più di un milione di euro al cambio attuale. (idealista.it/news)