Banco BPM fa shopping. Al 100% jv con Cattolica

Finanzaonline ECONOMIA

Banco BPM esercita opzione per riacquistare 65% joint venture con Cattolica Il titolo Banco BPM è poco mosso pressione nella sessione odierna, dopo l’annuncio della banca guidata dal ceo Giuseppe Castagna che, nella giornata di ieri, ha reso noto di aver esercitato l’opzione call per il riacquisto da Cattolica Assicurazioni del 65% del capitale delle JV assicurative Vera Vita e Vera Assicurazioni. In una nota gli analisti di Bestinver hanno scritto che l’esercizio dell’opzione è “una non notizia” (“no news”), visto che Piazza Meda aveva già informato i mercati dell’intenzione di fare la mossa. (Finanzaonline)

La notizia riportata su altri giornali

Vera Vita, a sua volta, detiene l’intero capitale sociale di Vera Financial DAC, impresa assicurativa di diritto irlandese, mentre Vera Assicurazioni detiene il 100% del capitale sociale di Vera Protezione. (Inhousecommunity)

Banco Bpm acquisterà il 65% di Vera Vita e Vera Assicurazione di cui detiene già il 35%. Closing nell’ultimo trimestre del 2023. L’istituto bancario acquisterà il 65% del capitale delle due joint venture di cui deteneva già il 35%. (FIRSTonline)

L’operazione Operazione importante per il settore assicurativo italiano, che con il caso Eurovita sta vivendo uno dei momenti più delicati in tempi recenti. A metterla a segno Banco Bpm, che rileva le joint venture di Cattolica Vera Vita e Vera Assicurazioni. (Wall Street Italia)

Il prezzo complessivo per il riacquisto delle partecipazioni è di 392,5 milioni, più il 65% del risultato d’esercizio delle compagnie maturato da inizio 2023 fino alla data del closing, previsto nell’ultimo trimestre di quest’anno. (Bluerating.com)

Banco BPM (Teleborsa) - Bene la, con un rialzo del 2,02%.L'andamento dinella settimana, rispetto al, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze. (Teleborsa)

Nel 2022 la Consob ha dovuto sventare oltre 2 milioni di «eventi avversi», come sono definiti nella relazione che accompagna il bilancio, sferrati per compromettere i servizi o trafugare informazioni riservate. (Assinews)