Basquiat da record 57 milioni per l'autoritratto del James Dean dell'arte moderna

Ennesimo record per la casa d'aste Christie's di New York: dopo l'Hitler di Cattelan, è la volta di Jean-Michel Basquiat. Il suo "Untitled 1982" è stato venduto per la straordinaria e imprevista cifra di 57 milioni di dollari. L'asta, dedicata all'arte ... (Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel dipinto Basquiat si rappresenta come una figura demoniaca, un diavolo nero, che emerge tra un'esplosione dipittura coloratissima gettata sulla tela alla maniera ... (Solo News)

“Untitled”, dipinto nel 1982 da un giovane Basquiat ventiduenne, era stimato oltre $40 milioni ed è stato venduto per $57,285,000, realizzando il nuovo record d'asta per l'artista. Fu realizzato a Modena, nei primi anni della sua breve carriera. (ArtsLife)

Attualmente il record è detenuto da Roberto Gangale, barbiere americano dell’Ohio che ha fermato il cronometro a 49.76 secondi. Per la prima volta a Terracina ci sarà un tentativo di battere un record mondiale, quello per il “Taglio di capelli più veloce”. (Latina24ore.it)

E' un suo autoritratto in cui si rappresenta come un diavolo nero che emerge da un'esplosione di pittura gettata sulla tela alla maniera di Jackson Pollock. (CiociariaReport24)

Frida batte Frida. Una cifra che..... (La Repubblica)

NEW YORK - Record mondiale per un'opera di Jean-Michel Basquiat (1960-1988), all'asta da Christie's a New York, dedicata all''arte del secondo dopoguerra e contemporanea. (Arte Magazine)