Una molecola per combattere la depressione, lo studio "padovano"

PadovaOggi SALUTE

Si chiama "Nsi-189" ed è una piccola molecola che si assume per via orale. Secondo uno studio condotto dal vicentino Maurizio Fava, laureatosi all'università di Padova e da 30 anni inserito nel Massachussetts General Hospital di Boston, sarebbe questa ... (PadovaOggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo le previsioni ... (Intelligonews)

Lo scopritore è il ricercatore italiano Maurizio Fava. Responsive image. (PontileNews)

Fava ha detto alla Neuralstem, una biotech con sede a Maryland, che ha deciso di sviluppare un farmaco in grado di promuovere la creazione di nuove cellule cerebrali, senza comportare significativi cambiamenti chimici nel cervello. (Solo News)

A condurre lo studio un italiano, Maurizio Fava, ... Boston (USA), 10 dicembre 2015 – Si chiama NSI-189 e ha già dimostrato di poter dare ottimi risultati. (Notizie Free)

In sostanza il medicinale contro la depressione ideato da Maurizio Fava, ha la funzione di favorire lo sviluppo dei neuroni all'interno del cervello del paziente. (Abruzzo Tv News)

Più vicini a una nuova cura contro la depressione: un farmaco con meccanismo d'azione totalmente nuovo rispetto a quello dei farmaci oggi in uso stimolando la crescita di nuovi neuroni nel cervello del paziente. (il mattino di Padova)