Depressione, in arrivo una nuova pillola che fa ricrescere i neuroni

Emerge il Futuro SALUTE

Probabilmente, la cura della depressione rappresenta uno dei maggiori fallimenti della medicina moderna, data la difficoltà di individuarne le cause scatenanti e dato che la volontà di ricondurre un quadro sintomatologico vastissimo alla semplice ... (Emerge il Futuro)

Su altri media

Ancora in fase di sperimentazione, la terapia sta portando risultati più che soddisfacenti. Una pillola per curare la depressione, o come definiscono gli stessi scopritori ... (PontileNews)

In Italia almeno 1,5 milioni di persone soffrono di depressione mentre il 10% della popolazione italiana, cioè circa 6 milioni di persone, hanno sofferto almeno una volta, nel corso della loro vita, di un episodio depressivo. (Intelligonews)

Maurizio Fava è uno ... (Solo News)

In sostanza il medicinale contro la depressione ideato da Maurizio Fava, ha la funzione di favorire lo sviluppo dei neuroni all'interno del cervello del paziente. (Abruzzo Tv News)

E a capo dell'equipe americana c'è un ... (il mattino di Padova)

Si tratta del nuovo farmaco in fase sperimentale contro la depressione che stimola la neurogenesi. A condurre lo studio un italiano, Maurizio Fava, ... (Notizie Free)