Covid, tornano le mascherine all’aperto: ecco dove, come e quando

Sky Tg24 INTERNO

Vige l’obbligo “all'aperto e in tutte le zone in cui si determina un'affluenza di persone tale da non garantire il distanziamento interpersonale" come "vie dello shopping, luoghi di aggregazione, mercati, mercatini natalizi, fiere, esposizioni e qualsiasi altro evento organizzato per le festività natalizie all'aperto, e comunque ovunque si configurino assembramenti o affollamenti"

Ansa. In Campania, una nota dell'Unità di Crisi della Regione ha ricordato che “l'uso delle mascherine anche all'aperto è obbligatorio in Campania da sempre e non è mai stato revocato”. (Sky Tg24)

Ne parlano anche altre testate

L’attenzione e la collaborazione ci permetteranno di vivere un Natale come desiderato e tanto atteso da tutti Riteniamo importante dare ai nostri territori un segnale di unità. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Nella giornata odierna firmerò un’ordinanza per accogliere questa richiesta, e dunque il Comune in questione diverrà ‘zona arancione’ dal 6 dicembre e fino al prossimo 16 dicembre» Isola Capo Rizzuto “zona arancione”. (Corriere della Calabria)

Covid: Occhiuto, da lunedì 6/12 obbligo mascherina all’aperto in Calabria e ‘zona arancione’ per Isola di Capo Rizzuto. “Sanita’ – Catanzaro, 04/12/2021. “I contagi continuano a salire, e con loro una conseguente pressione sulla rete ospedaliera. (Cosenza 2.0)

“Nella giornata odierna – afferma Occhiuto – firmerò un’ordinanza per accogliere questa richiesta, e dunque il comune in questione diverrà ‘zona arancione’ dal 6 dicembre e fino al prossimo 16 dicembre”. (Soverato Web)

E’ quanto ha annunciato il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto a seguito di una richiesta pervenutagli nelle ultime ore dal Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone. (Zoom24.it)

Per saperne di più, consultare questo link La Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu e la Cooperativa Socioculturale in collaborazione con l’Associazione Legambiente Sardegna insieme ai ragazzi del Servizio Civile, propongono il laboratorio “L’arte del riciclo: gli addobbi di Natale”. (Sardegna Reporter)