Madagascar, incubo peste: 119 casi e 40 morti

Quotidiano.net ESTERI

Antananarivo, 21 novembre 2014 - In Madagascar un'epidemia di peste ha causato la morte di 40 persone, e la malattia di origine batterica è stata diagnosticata a 119 persone da agosto ad oggi. Lo ha reso noto l'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) ... (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

In Madascar, dai primi di settembre, quando si è registrato il primo caso, almeno 120 persone sono state colpite dal virus, ed una su tre è morta. L'Oms ha già attivato ... (Toscana News 24)

Proprio in questo Paese africano i casi di peste segnalati, in soli due mesi, sarebbero ... A lanciarlo sarebbe stata l'Organizzazione Mondiale della Sanità, che avrebbe posto l'attenzione soprattutto sul Madagascar. (Leonardo.it)

L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha già attivato i protocolli di emergenza, assieme alla Croce Rossa, all'istituto ... (euronews)

Quaranta decessi su 119 casi finora accertati. L'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha messo in guardia venerdì circa la possibilità di una rapida epidemia ad ... (RSI.ch Informazione)

Un'epidemia di peste in Madagascar ha ucciso quaranta persone e ne ha contagiate quasi ottanta. L'Oms ha aggiunto che c'è il pericolo di una “diffusione rapida” della malattia, soprattutto nella capitale ... (Internazionale)

Share on facebook. Share on email. (Lettera43)