Madagascar: la peste uccide 40 persone

Avvenire.it ESTERI

La peste è tornata a uccidere in Madagascar. La grande isola africana deve, ancora una volta, affrontare l'emergenza di un'epidemia. Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità già 40 persone hanno perso la vita ed altre 80 sono state contagiate del ... (Avvenire.it)

Su altre testate

Dopo l'ebola, adesso a scoppiare è un'epidemia di peste. In Madascar, dai primi di settembre, quando si è registrato il primo caso, almeno 120 persone sono state colpite dal virus, ed una su tre è morta. (Toscana News 24)

L'Oms ha aggiunto che c'è il pericolo di una “diffusione rapida” della malattia, soprattutto nella capitale ... Lo dichiara l'Organizzazione mondiale della sanità. (Internazionale)

Share on email. Share on print. (Lettera43)

Quaranta decessi su 119 casi finora accertati. L'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha messo in guardia venerdì circa la possibilità di una rapida epidemia ad ... (RSI.ch Informazione)

Scoppia la peste in Madagascar e dal primo caso, agli inizi di settembre, ha già colpito almeno 120 persone uccidendone una su tre. (euronews)

Proprio in questo Paese africano i casi di peste segnalati, in soli due mesi, sarebbero ... A lanciarlo sarebbe stata l'Organizzazione Mondiale della Sanità, che avrebbe posto l'attenzione soprattutto sul Madagascar. (Leonardo.it)