STMicroelectronics, 2022 da record: utili a quota 4 miliardi

FocuSicilia ECONOMIA

Sono 3,96 miliardi i dollari di utile netto registrati da STMicroelectronics nel 2022. Il dato è contenuto nel report sui risultati del quarto trimestre dell’anno appena passato pubblicato questa mattina dal colosso dei semiconduttori. Si tratta quasi di un raddoppio (più 98 per cento) rispetto ai due miliardi del 2021. E la società, che tramite il proprio presidente e amministratore delegato Jean-Marc Chery annuncia l’avvio nel sito di Catania nel secondo semestre dell’anno della produzione nel nuovo impianto per il carburo di silicio, le previsioni per il 2023 sembrano ancora migliori, con entrate previste tra i 16,8 e i 17,8 miliardi di dollari, a fronte dei 16,13 dell’intero 2022. (FocuSicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il margine lordo, invece, si è fermato al 47,5%, mentre l’utile netto ha raggiunto 1,25 miliardi di dollari. Il gruppo italo-francese STMicroelectronics, specializzato nella produzione di semiconduttori, ha pubblicato i risultati finanziari relativi al quarto trimestre e all’anno 2022. (Industria Italiana)

Il ceo Jean Marc Chery (Corriere della Sera)

Risultati Stm, nel 2022 crescono ricavi e utile (Verità e Affari)

Tonino Russo è stato confermato segretario generale della Flai Cgil Sicilia, sindacato dei lavoratori dell’agroindustria. Proseguirà anche la battaglia per le riforme dei servizi all’agricoltura, il rilancio del settore e i diritti e le tutele per i lavoratori agricoli e della pesca” (Monrealelive.it)

Lo afferma una nota della Fiom Cgil di Catania. «StMicroelectronics ha fatto il pieno di ricavi e ha raddoppiato gli utili nel 2022, passando da due a quattro miliardi». (La Sicilia)

1' DI LETTURA Catania. StMicroelectronics ha fatto il pieno di ricavi e ha raddoppiato gli utili nel 2022, passando da due a quattro miliardi: “In questi giorni, in StM, si sono tenute le assemblee per l’approvazione della piattaforma sindacale per il rinnovo del premio di risultato”. (Livesicilia.it)