Bonus Bicicletta: attenti, solo lo scontrino non basta, ecco cosa fare

Tecnoandroid ECONOMIA

Per questo è imminente la messa in vigore di un bonus per acquistare una bicicletta o un monopattino.

E’ questo il “buono mobilità” che potrà coprire fino al 60% della spesa sostenuta per acquistare il mezzo o il servizio.

Bisognerà tornare nel punto vendita (preferibilmente nel mese in corso), far annullare lo scontrino ed emettere fattura con la nuova data.

Una nota del MIT ( Ministero Delle Infrastrutture e Trasporti), ha evidenziato come lo scontrino da solo non darà diritto al bonus in questione. (Tecnoandroid)

Su altre fonti

Generalmente il peso può andare dai 10 kg fino a circa 15 kg, e può essere influenzato, come accennato, dalla grandezza del motore e della batteria. L'incentivo può essere utilizzato dai cittadini maggiorenni, residenti in città con più di 50.000 abitanti o eni capoluoghi. (DMove.it)

Dal Ministero, inoltre, sono state riportate una serie di istruzioni utili a capire chi e come potrà usufruire dello sconto. Il Ministero dell'Ambiente ha messo a disposizione istruzioni utili a capire chi potrà usufruire del bonus bici e monopattino, come e in quali tempi. (Notizie.it )

Tra le misure che sono state decise dal governo c’è il Bonus Bici e Monopattini, pensato per dare un incentivo all’acquisto per chi decide di acquistare mezzi che possano ridurre l’inquinamento e allo stesso tempo ritenuti più “sicuri” per evitare che possano nascere nuovi focolai di contagio. (AutoMotoriNews)

Tra le misure per incentivare la mobilità sostenibile, il “Decreto Rilancio” (ex Decreto aprile e poi Maggio), pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 19 maggio 2020, prevede un bonus molto interessante. Si ricorda inoltre che il "buono mobilità" può essere richiesto per una sola volta ed esclusivamente per una delle destinazioni d'uso previste. (Fiscoetasse)

Le ruote. Un aspetto da non sottovalutare in relazione alle peculiarità del monopattino è rappresentato dalle ruote. Ci siamo consultati con gli amici di monopattinoelettrico.online, che ci hanno spiegato come scegliere un monopattino elettrico: ecco il resoconto della piacevole chiacchierata. (BergamoNews)

L’Emilia Romagna si è mossa per prima e ha approvato un pacchetto di norme e agevolazioni di oltre 3 milioni di euro per i 30 comuni firmatari del Piano aria integrato regionale (Pair). Mi trovi su twitter @Sangalli_96. (Bikeitalia.it)