Torino, scontri tra studenti e polizia a corteo pro-Palestina. Irruzione a convegno. FOTO

Sky Tg24 INTERNO

Una decina di ragazzi e ragazze del Politecnico di Torino ha fatto irruzione durante la Conferenza degli addetti scientifici e spaziali, in corso nel Castello del Valentino. A entrare è stata solo una ragazza con la bandiera palestinese, che ha gridato: “Voi state qui a discutere mentre c'è gente che muore: prendete posizione a favore di palestinesi e curdi”. In precedenza c’era stato uno scontro tra polizia e studenti a poca distanza: oltre 30 le persone identificate dalla Digos (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

«Solidarietà alle Forze dell’ordine per l’ennesimo e inaccettabile attacco da parte di centri sociali e collettivi». La presidente del Consiglio è tornata con un post sui social a ribadire la volontà di reprimere ogni manifestazione pro Palestina. (il manifesto)

"Una violenza purtroppo non censurata dal Pd". (Liberoquotidiano.it)

«Fuori i sionisti dall’università. Il bilancio della manifestazione pro Palestina è stato di 30 attivisti identificati e sette poliziotti lievemente contusi. (ilmessaggero.it)

Gli studenti in mobilitazione contro gli accordi tra le università e Israele hanno, infatti, provato a raggiungere in corteo - prima di essere bloccati dalle forze dell’ordine - la sede del Politecnico dove era in corso una conferenza con il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, la ministra dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida , e il ministro dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin. (Gazzetta del Sud)

L’appello lanciato dal coordinamento «Torino per Gaza» è chiaro: tutti in piazza, alla fiaccolata per il 25 aprile, nello spezzone pro Palestina. Ecco le parole che ora dividono la città,… (La Stampa)

Nei recenti scontri tra studenti e polizia nel corteo pro-Palestina a Torino sono oltre 30 le persone identificate dalla Digos. Tra queste i militanti del centro sociale Askatasuna che avevano coordinato, secondo gli investigatori, i vari tentativi di sfondamento. (Panorama)