Tensione a Torino: scontri tra studenti e polizia durante la visita del governo

La tensione è salita a Torino durante la visita di quattro ministri del governo Meloni al Politecnico. Un gruppo di studenti ha manifestato per la Palestina in direzione del parco del Valentino, ma è stato bloccato dalle forze dell'ordine che hanno risposto con la forza. Sette agenti sono rimasti contusi a seguito del tentativo da parte degli attivisti di sfondare un cordone di polizia nei pressi del Castello del Valentino.

Scontri a Torino

La protesta è culminata in scontri tra polizia e studenti. Questi ultimi stavano manifestando per la Palestina, ma sono stati bloccati dalle forze dell'ordine che hanno risposto con la forza. Alla fine, sette poliziotti sono rimasti feriti.

Reazione del governo

La presidente del Consiglio, Meloni, ha espresso solidarietà alle Forze dell'ordine per l'ennesimo e inaccettabile attacco da parte di centri sociali e collettivi. Ha ribadito la volontà del governo di reprimere ogni manifestazione pro Palestina.

Escalation di tensione

La tensione nelle manifestazioni di strada degli studenti pro Palestina è in escalation. Dopo le manganellate di Pisa e gli scontri alla Sapienza di Roma, i tafferugli sono arrivati sotto la Mole. Gli studenti avevano annunciato che sarebbero scesi in piazza contro la presenza dei ministri al castello del Valentino, a Torino, e hanno rispettato la promessa al grido di "Fuori i sionisti dall’università".

Ordina per: Data | Fonte | Titolo