L'Alta Corte frena la Brexit: serve il sì del Parlamento inglese

Voci di Città ECONOMIA

LONDRA − La Brexit, alla fine, sta risultando più facile a dirsi che a farsi: infatti, l'Alta Corte britannica ha chiarito come sia necessario il benestare di Westminster inglese per dare il via alle procedure di uscita dall'Unione Europea. In poche ... (Voci di Città)

La notizia riportata su altri giornali

L'Alta Corte ha dato così torto al governo di Theresa May, che rivendica, proprio sulla base della pronuncia popolare, il pieno diritto d'invocare direttamente l'art.50 del Trattato di Lisbona, che prevede il recesso volontario e unilaterale di un ... (LaprovinciadelSulcis)

Arriva a sorpresa lo storico verdetto dell'Alta corte di Londra che oggi, contro le previsioni, ha accolto il ricorso di un gruppo di attivisti pro Ue che chiedono un voto del Parlamento di Westminster per ... (Il Mattino)

Confusione ed incertezza abbondano nel Regno Unito. E come spiega Maria Demertzis, dell'istituto ... (euronews)

Questo significa che il governo del premier Theresa May non potra' presentare l'articolo 50 del ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La decisione dell'Alta Corte di Londra, secondo cui l'avvio del processo per la Brexit va sottoposto a un voto del Parlamento, non influira' sui piani del Governo di attivare l'articolo 50 entro marzo. (Italia Oggi)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 03 nov - L'Alta Corte britannica rimescola le carte sulla Brexit. (Borsa Italiana)