IL VIDEO. Cinema, Mollicone: Cinema luoghi di socialità, impegno per salvarli

Roma, 3 mag. "Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha fatto una sottolineatura importante sul valore sociale dei cinema anche le piccole sale che vanno salvate dalla chiusura perché sono un luogo di socialità". Lo ha detto Federico Mollicone, deputato di Fratelli d'Italia al termine della Cerimonia al Quirinale per la presentazione delle candidature ai David di Donatello. "Il richiamo sul fatto che in gara e in assegnazione ci sono molte donne, ma questo deve essere la normalità, è importante l'accento del Capo dello Stato sul pari merito tra generi" ha concluso Mollicone. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altre testate

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev “Abbiamo bisogno del cinema, della sua sensibilità, della sua arte, delle sue visioni plurali”, l’appello del presidente della Repubblica Mattarella nel corso della cerimonia di presentazione dei David di Donatello. (Il Sole 24 ORE)

L’evento, presentato da Teresa Mannino e proposto in diretta su Rai 1, è avvenuto alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. LATINA – Si sono esibiti questa mattina al Quirinale due giovani musicisti pontini. (Lunanotizie)

«In anteprima la scaletta dei David di Donatello: Paola Cortellesi sale sul palco per ritirare la statuetta Titoli di coda!». Ma sarà davvero così? La serata degli Oscar italiani, in programma in diretta su Rai 1 dalle 20.35 condotta da Carlo Conti e Alessia Marcuzzi (sarà anche in diretta radiofonica su Rai Radio 2, condotta da Andrea Delogu e Stefano Fresi) non riserverà sorprese e vedrà 'C'è ancora domani' di Paola Cortellesi, ai nastri di partenza con ben 19 candidature , trionfare come annunciato e magari stabilire il nuovo record di David vinti? Al momento lo scettro di film con più statuette lo detiene 'La ragazza del lago' di Andrea Molaioli che ha ottenuto dieci David di Donatello. (Gazzetta del Sud)

Mattarella: "David di Donatello a donne non è 'bel segnale' ma la normalità" (L'Unione Sarda.it)

"Il Piano nazionale di ripresa e resilienza destina importanti risorse al cinema e alla cultura. Opportunità che si inseriscono in una condizione internazionale che registra una competizione sempre più vigorosa e postula, quindi, un sicuro quadro normativo cui fare riferimento". (Tiscali Notizie)

Sono tutti convinti, infatti, che Cortellesi sarà la protagonista indiscussa dell'edizione 2024 dei premi più importanti del cinema italiano con ben 19 candidature per il suo film d'esordio. (Cosmopolitan)