Idea Citroen, ecco una nuova C3 per l’India

Corriere Quotidiano ECONOMIA

Da qui la nascita di una “nuova” C3 dedicata ai mercati indiano e sudamericano e basata su una piattadorma compatta e flessibile dalla quale nascerà un’intera gamma di prodotti globali (ne sono stati annunciati tre entro il 2024).

Questa nuova Citroen segue la scia della C5 Aircross, che è stata commercializzata in India nel corso di quest’anno con una buona accoglienza.

La C3 indiana sarà prodotta nello stabilimento Stellantis di Chennai (l’antica Madras) e commercializzata all’inizio del 2022; è lunga esattamente 3 metri e 98 centimetri e interni disegnati per il massimo struttamento degli spazi. (Corriere Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Commercializzata nel primo semestre 2022, Nuova C3 proporrà un'esperienza inedita al cliente con l'introduzione di servizi innovativi e l'apertura di un sito di vendita on-line dedicato, in base ai mercati. (Giornale di Sicilia)

Le principali novità. Il design della nuova Citroën C3 si ispira ai suv per la sua altezza da terra e la posizione di guida rialzata. Dal punto di vista estetico, la nuova C3 ha optato per una carrozzeria bicolore, con un confine netto tra scocca e tetto, per offrire ai clienti una più ampia gamma di combinazioni. (l'Automobile - ACI)

Questa C3 SUV è caratterizzata da grandi doti di robustezza, agilità, abitabilità, comfort e capacità di carico nella categoria delle auto sotto i 4 metri di lunghezza. In India e in Sudamerica la Citroen C3 cambia pelle e diventa una segmento B vestita da SUV compatto, prodotta e venduta dal 2022 su quei mercati nell'ambito del nuovo programma C-Cubed. (Motor1 Italia)

Nuova C3 e' il primo modello di una famiglia di tre veicoli a vocazione internazionale, sviluppati e prodotti in India e Sud America, che saranno commercializzati in queste due regioni nei prossimi tre anni. (Tiscali.it)

Di lato, oltre a pannelli inferiori a contrasto, spicca l’ampia luce libera da terra (ben 18 centimetri), che rende questa C3 adatta ad affrontare strade impervie o non asfaltate Ciò suggerisce che la Casa, con questo modello, sta avviando una sorta di razionalizzazione tecnico-industriale, al fine di sfruttare progressivamente nella fascia delle compatte la sua piattaforma più recente. (Quattroruote)

La Casa francese non ha fornito dettagli sulla gamma di motori della Nuova C3 L'India è un nuovo mercato per Citroën, un territorio con un grande potenziale che sarà presto il terzo mercato mondiale. (Automobilismo.it)