Arriva Vergilius, l'autovelox delle statali

Il nuovo sistema di controllo della velocità sarà installato lungo l'Aurelia, la Domitiana e la Romea. Qualche consiglio semiserio per viaggiare sicuri e non rovinarsi le vacanze con una multa. Città Nuova - A dirla tutta, non ci mancava per nulla. (La Perfetta Letizia)

La notizia riportata su altri giornali

ROMA – In primis arrivò l'Autovelox, prima nascosto e ora 'dichiarato', poi fu la volta del Tutor e ora, dall'incrocio tra i due, sta arrivando Vergilius: l'occhio che vigilerà sui comportamenti di guida degli automobilisti italiani. (Blitz quotidiano)

Si chiama Vergilius e, come il poeta romano che accompagnò Dante nel suo viaggio fra Inferno e Purgatorio, da domani sarà presente sulla statale Romea nel controllare automobilisti e ... (Il Resto del Carlino)

Tra gli espedienti suggeriti dallo Sportello dei Diritti quello di evitare di percorrere le, costose, autostrade per utilizzare le strade prive di pedaggio. (quicaserta.it)

Arriva un'estensione degli autovelox in prossimità degli spostamenti per le vacanze estive, con i rilevatori finora impiegati sulla rete autostradale che verranno utilizzati anche sulle strade statali. (Alla Guida)

ROMA – Vergilius sarà un “centauro” delle strade italiane: metà tutor, metà autovelox. (Blitz quotidiano)

Quello che infatti mancava sinora era ... (Lettera43)