Parco d'Abruzzo: risolto il giallo dell'orsa Gemma

Nei giorni scorsi alcune segnalazioni sulla presenza di un orso sul territorio di Scanno, dopo le incursioni registrate a Ortona dei Marsi e Bisegna, avevano aumentato le probabilità che nel Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise fosse tornata a farsi ... (Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile)

Ne parlano anche altri giornali

(ASCA) - L'Aquila, 25 lug 2014 - ''Alcune segnalazioni dei giorni scorsi sulla presenza di un orso sul territorio di Scanno, dopo le incursioni registrate a Ortona dei Marsi e Bisegna, avevano aumentato le probabilita' che si trattasse dell'orsa Gemma. (Agenzia di Stampa Asca)

L'orsa Gemma «è viva» e il ritrovamento, un paio di settimane fa, del suo radiocollare, «non era un triste segnale premonitore”. (La Stampa)

Nei giorni scorsi era stato ritrovato il radiocollare dell'animale che, evidentemente, si era tolta da sola. Pescasseroli ... (Quotidiano.net)

Immediate.... La vittima è una giovane uscita col cane nella notte in una zona periferica della cittadina in provincia di Trento. (La Repubblica)

Ai Campacci, Archeoaperitivi e percorsi nel parco che riunisce sei grandi manufatti provenienti dalle centrali idroelettriche di Galleto e Narni (Umbria24)

Oggi abbiamo la conferma che l'Orsa ... (Italiaglobale.it)