«Pratiche scorrette»: Antitrust apre istruttorie su Trenitalia e Ntv

Corriere della Sera ECONOMIA

L'Antitrust ha avviato a tutela dei consumatori due distinti procedimenti in materia di pratiche commerciali scorrette: il primo, nei confronti di Trenitalia, riguardo ai sistemi elettronici di ricerca e acquisto dei biglietti; il secondo, verso Ntv in ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

di Marina Crisafi – Trenitalia avrebbe spinto i clienti a comprare i viaggi più cari, mostrando ai viaggiatori, nelle procedure di acquisto dei biglietti online e in stazione soltanto le soluzioni più costose. (Studio Cataldi)

Comprando i biglietti ferroviari online si può anche non risparmiare. Anzi, secondo l'Antitrust c'è il forte dubbio che Trenitalia e Ntv (meglio conosciuto come Italo) indirizzino i consumatori verso la soluzione più cara. (La Stampa)

Nel mirino dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato è finito anche la compagnia privata Nuovo Trasporto Viaggiatori (Ntv), oggetto di una seconda istruttoria in riferimento all'assistenza prestata ai clienti tramite i call center. (road2sportNews)

I sistemi online di prenotazione e di acquisto dei biglietti di Trenitalia forniscono un'informazione incompleta, che potrebbe “orientare il consumatore verso l'acquisto della soluzione più veloce ed onerosa“. (LANOTIZIAgiornale.it)

Ipotesi pratiche commerciali scorrette da parte due societa' (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 05 dic - L'Antitrust ha avviato due diverse istruttotorie nei confronti di Trenitalia (gruppo Fs) e Nuovo Trasporto Ferroviario (Ntv) sul'ipotesi di ... (Borsa Italiana)

Un biglietto da visita spiegazzato o un "no" proferito con leggerezza potrebbero costarci cari. (Bianco Lavoro Blog Magazine)