Antitrust, al via istruttoria su Trenitalia: "Spinge i clienti ad acquistare i viaggi più costosi". Nel mirino anche Ntv

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

L'authority ha avviato due procedimenti: la società pubblica, secondo molte denunce di consumatori, nasconde sui suoi sistemi di acquisto online l'esistenza di molti regionali in modo da indurre l'utente a scegliere la soluzione più cara. Il ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Ipotesi pratiche commerciali scorrette da parte due societa' (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 05 dic - L'Antitrust ha avviato due diverse istruttotorie nei confronti di Trenitalia (gruppo Fs) e Nuovo Trasporto Ferroviario (Ntv) sul'ipotesi di ... (Borsa Italiana)

I sistemi online di prenotazione e di acquisto dei biglietti di Trenitalia forniscono un'informazione incompleta, che potrebbe “orientare il consumatore verso l'acquisto della soluzione più veloce ed onerosa“. (LANOTIZIAgiornale.it)

Comprando i biglietti ferroviari online si può anche non risparmiare. Anzi, secondo l'Antitrust c'è il forte dubbio che Trenitalia e Ntv (meglio conosciuto come Italo) indirizzino i consumatori verso la soluzione più cara. (La Stampa)

Nel mirino dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato è finito anche la compagnia privata Nuovo Trasporto Viaggiatori (Ntv), oggetto di una seconda istruttoria in riferimento all'assistenza prestata ai clienti tramite i call center. (road2sportNews)

Per scongiurare il peggio, basta informarsi per tempo (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Per questo motivo, l'Agcom, a seguito ... (Studio Cataldi)