Mps, da Senato ok a urgenza decreto salva-banche

LaPresse ECONOMIA

Il Senato approva i presupposti di necessità e urgenza del decreto Mps o salva-banche, accogliendo così il parere della commissione Affari costituzionali. La votazione si è resa necessaria a causa di un blitz del M5S. Non essendo stata raggiunta l ... (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Insomma, siamo al libro dei sogni, tanto più che per Padoan non sono state le malversazioni di questi decenni e la cattiva politica a distruggere la fiducia nel sistema bancario, ma il fatto che "a volte si è gettato discredito sull'intero sistema ... (CataniaLiveNews)

L'economista ha fatto anche il punto sui rimborsi agli obbligazionisti delle quattro banche ... (SoldiOnline.it)

"Al 3 gennaio - ha proseguito Padoan - sono ... (Reggio Prima Pagina)

«Si stima che saranno circa 190 milioni» i rimborsi automatici che, «quando tutte le pratiche verranno espletate», saranno stati erogati agli obbligazionisti retail delle quattro banche in risoluzione (Cariferrara, Carichieti, Banca Marche e Banca ... (Il Gazzettino)

Per recuperare la fiducia nel sistema bancario, dice Pier Carlo Padoan, bisogna evitare un discredito diffuso, «dannoso» per l'economia. E allora, pugno di ferro con i manager che violano deontologia e codice penale, che vanno sanzionati. (il Giornale)

A questo punto è praticamente certo: l'elenco ufficiale dei grandi gruppi che hanno preso i soldi da Mps e non li hanno restituiti, non verrà pubblicato. (LiberoQuotidiano.it)