Superbonus, possibile per il fabbricato con sette unità immobiliari in comproprietà tra tre fratelli?

La Repubblica ECONOMIA

Dobbiamo obbligatoriamente scambiarci le quote di proprietà e costituire un condominio, oppure possiamo accedere al Superbonus anche se nella palazzina ci sono più di quattro unità immobiliari?

Superbonus, possibile per il fabbricato con sette unità immobiliari in comproprietà tra tre fratelli?

E nel caso sia ammessa l'agevolazione senza altre complicazioni, quali sono i tetti di spesa?

Si tratta di quattro appartamenti, un garage e due locali di sgombero, tutti di pertinenza. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Tornando al quesito di partenza, la situazione del richiedente rientra nel caso in cui è prevista l’agevolazione e può pertanto scegliere l’opzione della cessione del credito. (Immobiliare.it News)

67 del TUIR, il beneficio fruito a titolo di super-sismabonus acquisti sia da considerarsi irrilevante (nel senso che non riduce il costo di acquisto da contrapporre al prezzo di realizzo) La fattispecie concreta descritta nell’istanza riguarda una persona fisica che intende acquistare 8 unità immobiliari a destinazione abitativa, site in un edificio ubicato in zona sismica 3 che è stato demolito e ricostruito dall’impresa di costruzione immobiliare cedente. (Eutekne.info)

Pertanto, nel caso in cui il contribuente modifichi i dati relativi alle spese ammesse al Superbonus proposti nella dichiarazione dei redditi precompilata e presenti direttamente la dichiarazione non dovrà richiedere il visto di conformità. (InvestireOggi.it)

Per gli acconti corrisposti nell'anno 2021, invece, l'Istante potrà fruire del Superbonus nella dichiarazione dei redditi relativa a tale periodo d'imposta e, eventualmente, optare per la cessione del credito corrispondente alle successive rate di detrazione non fruite. (ingenio-web.it)

A deciderlo la Città di Torino che proprio nei prossimi giorni presenterà al Ministero dell’Istruzione un progetto di demolizione e ricostruzione dell’edificio scolastico sito in via Santhià 76 nella Circoscrizione 6. (Torino Top News)

L’articolo 1, comma 1, lett. Autore: Redazione. Dopo le novità in materia di cessione del credito per superbonus 110 e bonus edilizi contenute nel decreto Sostegni ter, l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato delle nuove faq aggiornate. (idealista.it/news)