Superbonus per le villette, è ancora possibile se non è stata presentata la Cilas al 30 giugno?

la Repubblica ECONOMIA

Superbonus per le villette, è ancora possibile se non è stata presentata la Cilas al 30 giugno?

Per godere del prolungamento al 31 dicembre oltre a raggiungimento del sal al 30 settembre, è necessario avere il titolo edilizio presentato prima del 30 di giugno?

a cura di Antonella Donati. In merito alla proroga del Superbonus 110 per le villette previsto per il 30% entro 30/9 e chiusura 31/12, la Cilas ha una scadenza entro la quale va presentata?

Grazie. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

O meglio: lo sblocco del superbonus 110%, visto che le pratiche di cessione del credito e anche quelle di sconto in fattura in questo momento sono tutte ferme. Per gli altri bonus edilizi l‘importo ammonta a quasi 1,5 miliardi, di cui 1,15 miliardi relativi alla prima cessione o sconto (ilmattino.it)

Sono alcune delle novità introdotte nel passaggio parlamentare del decreto aiuti sui cui domani è atteso il voto di fiducia. La norma ha effetto retroattivo, con l’obiettivo di sbloccare i vecchi crediti rimasti incagliati e liberare capienza fiscale presso le banche. (Gazzetta del Sud)

Per gli altri bonus edilizi l‘importo ammonta a quasi 1,5 miliardi, di cui 1,15 miliardi relativi alla prima cessione o sconto Enea segnala anche che quasi il 70% dei lavori per un valore di 21,5 miliardi è stato già realizzato. (ilmessaggero.it)

INGLOBATI SCONTI BOLLETTE. Il decreto da 7 miliardi approvato per contenere gli aumenti di luce e gas nel terzo trimestre è rientrato come emendamento. Gli avanzi di gestione 2020 e 2021 potranno inoltre essere utilizzati per finanziare tagli della Tari (ilmessaggero.it)

Le nuove misure non comportano nuovi oneri rispetto ai quasi 17 miliardi stanziati dal governo per gli interventi cuore del provvedimento: dal termovalorizzatore di Roma al bonus 200 euro in arrivo questo mese. (IL GIORNO)

Previsti anche crediti di imposta - a scaglioni, dal 10 al 25 per cento - per il consumo energetico delle imprese. 5. Tra le altre richieste di Conte, quella di limitare i poteri nella gestione dei rifiuti del sindaco di Roma in modo da ostacolare la realizzazione dell'inceneritore di Roma (ilmessaggero.it)