Perché le nuove regole sulla cessione del credito sono difficili da applicare

InvestireOggi.it ECONOMIA

Ad esempio, è stato inserito il nuovo comma 1-bis, con il quale è stata prevista la retroattività delle nuove disposizioni.

La soluzione più immediata sarebbe quella del rifinanziamento della misura, ma il governo sembrerebbe aver definitivamente bocciato questa ipotesi.

L’esecutivo, ad ogni modo, starebbe optando per un’altra soluzione, ossia quella di ampliare la portata del credito d’imposta, consentendo la cessione anche ad altri soggetti diversi dagli istituti finanziari. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri media

La norma ha effetto retroattivo, con l'obiettivo di sbloccare i vecchi crediti rimasti incagliati e liberare capienza fiscale nelle banche. Le nuove misure non comportano nuovi oneri rispetto ai quasi 17 miliardi stanziati dal governo per gli interventi cuore del provvedimento: dal termovalorizzatore di Roma al bonus 200 euro in arrivo questo mese. (IL GIORNO)

Contro il caro-gasolio sono stati stanziati 23 milioni per il credito d'imposta per la pesca fino al prossimo 31 dicembre. INGLOBATI SCONTI BOLLETTE. Il decreto da 7 miliardi approvato per contenere gli aumenti di luce e gas nel terzo trimestre è rientrato come emendamento. (ilmessaggero.it)

Per gli altri bonus edilizi l‘importo ammonta a quasi 1,5 miliardi, di cui 1,15 miliardi relativi alla prima cessione o sconto Enea segnala anche che quasi il 70% dei lavori per un valore di 21,5 miliardi è stato già realizzato. (ilmessaggero.it)

Per gli altri bonus edilizi l‘importo ammonta a quasi 1,5 miliardi, di cui 1,15 miliardi relativi alla prima cessione o sconto Enea segnala anche che quasi il 70% dei lavori per un valore di 21,5 miliardi è stato già realizzato. (ilmattino.it)

La norma ha effetto retroattivo, con l’obiettivo di sbloccare i vecchi crediti rimasti incagliati e liberare capienza fiscale presso le banche. L'obiettivo, è favorire gli affitti di lunga durata, la residenzialità nel centro storico tutelando il patrimonio storico-artistico e ambientale della città. (Gazzetta del Sud)

Servirà però un decreto ministeriale per attuare la novità, che ha mandato su tutte le furie il M5S. Previsti anche crediti di imposta - a scaglioni, dal 10 al 25 per cento - per il consumo energetico delle imprese. (ilmessaggero.it)