Negozi del Comune occupati gratis o a prezzi stracciati: scatta l’inchiesta della Corte dei conti. Notificate 15 richieste di risarcimento a dirigenti ed ex dirigenti di Palazzo San Giacomo e NapoliSe

Negozi del Comune occupati gratis o a prezzi stracciati: scatta l’inchiesta della Corte dei conti. Notificate 15 richieste di risarcimento a dirigenti ed ex dirigenti di Palazzo San Giacomo e NapoliSe
La Repubblica INTERNO

Negozi di proprietà del Comune occupati da aziende che non pagano un euro di fitto. Supermercati, abbigliamento, coloniali, un laboratorio di analisi. C’è persino una pizzeria nel cuore del centro storico, via san Biagio dei Librai, a cui viene concesso da anni un canone a prezzi stracciati: 346 euro mensili. Scatta l’inchiesta della Corte dei conti, notificate in queste ore 15 richieste di risa… (La Repubblica)

Su altre fonti

Ammonterebbero a oltre 283 milioni di euro i crediti, in buona parte inesigibili, relativi agli affitti del patrimonio immobiliare che il Comune di Napoli vanta ma che non ha incassato e probabilmente mai incasserà: la vertiginosa cifra è emersa nel corso di una indagine della Procura della Corte di Conti della Campania, guidata dal procuratore Antonio Giuseppone (sostituti Davide Vitale e Ferruccio Capalbo), che oggi ha portato alla notifica di 15 inviti a dedurre nei confronti di dirigenti comunali e della Napoli Servizi per un presunto danno erariale stimato in oltre un milione di euro. (anteprima24.it)

Ammonta ad oltre 283 milioni di euro il credito, che sarebbe in buona parte inesigibile, relativo agli affitti del patrimonio immobiliare del Comune di Napoli. (Il Fatto Quotidiano)

Ammonta a oltre 283 milioni di euro il credito, in buona parte inesigibile, relativo agli affitti del patrimonio immobiliare del Comune di Napoli: la vertiginosa cifra è emersa in un'indagine della Procura della Corte di Conti della Campania diretta dal procuratore Antonio Giuseppone (pm Capalbio e Vitale) che oggi ha portato alla notifica di 15 inviti a dedurre a dirigenti ed ex dirigenti comunali e della "Napoli Servizi" (società che per il Comune si occupa della gestione, dismissione e valorizzazione del patrimonio immobiliare). (Il Messaggero Veneto)

Napoli, immobili comunali in affitto: c'è un buco da 283 milioni

A calcolare la cifra monstre è stata la Procura della Corte di conti della Campania, coordinata dal procuratore Antonio Giuseppone (pm Vitale e Capalbio) che, dopo avere passato al setaccio la documentazione acquisita dalla Polizia municipale, ha notificato oggi una prima tranche di inviti a dedurre nei confronti di ex dirigenti e dirigenti dell'amministrazione comunale partenopea e di coloro che negli ultimi anni sono stati al vertice della «Napoli servizi», società cui il Comune ha affidato molteplici servizi, appunto, tra cui anche tutte le attività legate alla gestione, dismissione e valorizzazione del patrimonio immobiliare, ad uso residenziale e non. (Corriere)

In casa Napoli è giù partita la rivoluzione in vista della prossima stagione, dove per forza di cose ci saranno dei grandi cambiamenti sia in dirigenza che nell’organico della squadra. Il presidente Aurelio De Laurentiis è al lavoro per scegliere il nuovo allenatore, e nel mentre è impegnato anche su alcune questioni extra campo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Ammonta a oltre 283 milioni di euro il credito, in buona parte inesigibile, relativo agli affitti del patrimonio immobiliare del Comune di Napoli. (ilmattino.it)