Jannik Sinner a Madrid, la "maledizione australiana"

Jannik Sinner a Madrid, la maledizione australiana
Liberoquotidiano.it SPORT

Il rapporto tra Jannik Sinner e il Masters 1000 di Madrid, che si appresterà a giocare da testa di serie, non è proprio roseo. Per la terza volta in carriera il 22enne altoatesino giocherà il torneo, in programma dal 22 aprile al 5 maggio nella capitale spagnola. Nel 2021 si fermò ai sedicesimi (k.o. in due set contro l’australiano Alexei Popyrin), nel 2022 arrivò agli ottavi di finale (perdendo in due set contro un altro australiano: Alex de Minaur), infine nel 2023 saltò la manifestazione andando direttamente a Roma, dopo aver giocato a Barcellona (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Per me non cambia nulla. È un gran torneo e spero di poter giocare un bel tennis. (Il Mattino di Padova)

Con il Masters 1000 di Madrid gli occhi del mondo del tennis sono puntati su un nome in particolare: Jannik Sinner. Il giovane tennista di San Candido si è preparato a un torneo che potrebbe essere importante per la sua ascesa al vertice del ranking mondiale. (SportItalia.it)

A Madrid, Jannik Sinner prova a sentirsi a casa, per la prima volta da testa di serie numero 1 di un Masters 1000 di tennis. L’esordio al Madrid Open 2024 potrebbe regalargli un derby con Lorenzo Sonego, il compagno di doppio nel trionfo in Davis, ma non è solo questo che può farlo sentire a suo agio. (Olympics)

Madrid: testa a testa Sinner-Alcaraz per il titolo. Carlos in pole, segue Jannik

Binaghi: "Tifiamo tutti per Sinner, ma Berrettini potrebbe tornare ad alti livelli" Fioravanti, da Roma alla conquista del mondo (Sport Mediaset)

Quindi si può già stilare una programmazione dei big che entrano in campo a partire dal secondo turno. (Tennis World Italia)

Il primo torneo della stagione sulla terra ha dato solo certezze a Jannik Sinner, che sa di poter competere anche sul rosso. (LiveTennis.it)