Lucca: ha un tumore a un rene, in sala operatoria gli tolgono quello sano

Consumatrici SALUTE

Per un errore di trascrizione dopo le radiografie, un paziente sottoposto a un intervento per l'asportazione di un rene a causa di un tumore si sveglia e scopre che gli è stato rimosso l'altro, quello sano. È accaduto all'ospedale di Lucca e ne è ... (Consumatrici)

La notizia riportata su altri giornali

Lo precisa la Asl Toscana nord in una nota dopo che a un paziente malato di tumore a un rene, come riferisce stamani Il Corriere fiorentino, in sala ... (Mondo TiVu)

Lucca - ha un tumore al rene: il chirurgo gli toglie quello sano: Lucca - Un uomo di sessant'anni è entrato ... (Stadio24.com)

L'incredibile episodio avvenuto all'ospedale San Luca di Lucca è stato raccontato oggi dal Corriere fiorentino. (Molisedoc.com)

Gravissimo caso di malasanità in Italia e nello specifico a Lucca, dove un paziente malato di tumore ad un rene è stato operato ma al posto del rene “malato”, i medici hanno asportato l'organo sano. (News Italiane)

Offriremo al paziente tutti i percorsi possibili per rimediare all'errore compiuto dai medici e prenderemo provvedimenti ... (Meteo Web)

Sala operatoria (foto d'archivio) ... Intanto l'assessore regionale annuncia provvedimenti nei confronti dei medici coinvolti. (La Nazione)