10 febbraio: per non dimenticare le vittime delle foibe

Le nostre associazioni hanno come scopo quello di preservare la memoria storica ed il ricordo dei nostri predecessori, senza strumentalizzazioni di sorta o censure di eventi “scomodi” per le varie fazioni politiche. Una storia per molti anni dimenticata e solo ... (L'altra Molfetta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Perché un Paese che ... Roma, 10 feb. (Sardegna Oggi)

“La Repubblica riconosce il 10 febbraio quale Giorno del Ricordo al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della ... (ilgiornaleditalia)

Accogliendo l'input del ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Stefania Giannini, che ha firmato una circolare con la quale invita tutte le scuole italiane, di ogni ordine e grado, a organizzare iniziative per ricordare la tragedia delle Foibe in ... (Ideazionenews.it)

Aprirà la ... (ilVelino/AGV NEWS)

Alla presenza dgli istituti superiori, dei consiglieri comunali e dello storico Di Sante, ... (Vivere Fano)

Per il Giorno del Ricordo, celebrato il 10 febbraio di ogni anno per commemorare le vittime dei massacri delle foibe e dell'esodo giuliano-dalmata, a Udine ci saranno tre manifestazioni. (Il Friuli)