ANSA/Fincantieri:Covid pesa su conti. Bono, 2021 in utile

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Bono, 2021 in utile. (di Francesco De Filippo). - TRIESTE, 26 FEB - Il Covid si fa sentire sui conti Fincantieri ma il gruppo, sulla scorta di una ripresa manifestatasi già dal terzo e dal quarto trimestre 2020, si lancia ad annunciare un utile per il 2021.

Lo conferma il 'granitico' Giuseppe Bono, alla guida da anni: "Siamo fiduciosi di essere tornati sul percorso di crescita intrapreso qualche anno fa e di tornare in utile già quest'anno". (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altri media

Il metodo a cui Fondazione Telethon si affida da più di trent’anni ci ha permesso di ottenere avanzamenti importanti della conoscenza e delle strategie di cura Si tratta del progetto di ricerca coordinato da Caterina Missero del CEINGE-Biotecnologie avanzate di Napoli. (Scrivonapoli)

Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo (Gooruf Italia News)

Il capo di Stato Maggiore della Marina, ammiraglio di squadra Giuseppe Cavo Dragone, ha espresso soddisfazione per la firma del contratto ed ha commentato “Questo accordo, di strategica importanza, doterà la Marina militare e la sua componente sommergibili di mezzi altamente tecnologici in grado di eccellere nella dimensione subacquea e di svolgere, nell’attuale scenario geo-politico, un ruolo fondamentale per la salvaguardia degli interessi del Paese”. (pressmare.it)

Fincantieri: i ricavi scendono dell’11%, ma non ci sono cancellazioni di ordini Chiaroscuro il bilancio di Fincantieri che chiude 2020 con ricavi pari a 5.191 milioni di euro, in calo dell’11% rispetto ai ricavi 2019 (5.849 milioni), pesantemente impattati dalla perdita di 3,2 milioni di ore di produzione (-20% rispetto alle previste) nei siti italiani del gruppo e dal differimento del valore della produzione di 1.055 milioni euro, secondo i conti approvati dal cda. (Travel Quotidiano)

Per sistemi di sorveglianza e protezione (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 26 feb- - Leonardo ha firmato un contratto con Fincantieri del valore di circa 150 milioni di euro per la fornitura di equipaggiamenti per i primi due sottomarini U212 Near Future Submarines (NFS), che entreranno a far parte della flotta della Marina Militare Italiana a partire dal 2027. (Borsa Italiana)

TRIESTE - “Nel 2020 la pandemia ha messo a durissima prova l’economia mondiale, senza risparmiare alcun settore, tanto meno la grande industria. (Corriere marittimo)