Fincantieri costruirà sottomarini per la Marina Militare. Fornitura da 150 mln per i primi due U212

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Il valore complessivo del contratto per i primi due battelli, comprensivo del relativo supporto logistico, è di 1,35 miliardi di euro.

Secondo le analisi più accreditate questi battelli a propulsione air independent, per il loro contenuto tecnologico, hanno spostato gli equilibri dal dopoguerra tra unità nucleari e convenzionali.

uture Submarine Fincantieri ha firmato in qualità di prime contractor con OCCAR (Organisation Conjointe de Cooperation en matiere d'Armement, l'Organizzazione internazionale di cooperazione per gli armamenti), il contratto per la costruzione di 2 sottomarini di nuova generazione con l'opzione per ulteriori 2 unità, nell'ambito del programma di acquisizione U212NFS (Near Future Submarine) della Marina Militare italiana. (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il ministero della Difesa acquisirà i sottomarini attraverso l'organizzazione congiunta per la cooperazione in materia di armamenti (Occar), secondo un avviso pubblicato il 9 dicembre sulla banca dati ufficiale delle gare della Ue. (Notizie - MSN Italia)

Il gruppo ha chiuso il 2020 con ricavi pari a 5,191 miliardi, – 11% rispetto al 2019, ed Ebitda a 314 milioni (20 milioni nel 2019). (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

TRIESTE - “Nel 2020 la pandemia ha messo a durissima prova l’economia mondiale, senza risparmiare alcun settore, tanto meno la grande industria. (Corriere marittimo)

Si tratta del progetto di ricerca coordinato da Caterina Missero del CEINGE-Biotecnologie avanzate di Napoli. Il metodo a cui Fondazione Telethon si affida da più di trent’anni ci ha permesso di ottenere avanzamenti importanti della conoscenza e delle strategie di cura (Scrivonapoli)

Accedi per vedere di più. (Gooruf Italia News)

Leonardo fornira', inoltre, un laboratorio di simulazione e training che verra' installato presso il Centro Addestramento Sommergibili della Marina Militare Italiana a Taranto, nonche' supporto logistico iniziale,incluso l'addestramento del personale e un primo set di parti di rispetto. (Borsa Italiana)