Negli Emirati mai così tanta pioggia in 75 anni, 18 morti in Oman per alluvione

Il Sole 24 ORE ESTERI

Oltre 250 millimetri di pioggia in meno di 24 ore, le precipitazioni più abbondanti degli ultimi 75 anni. Con strade allagate, palme sradicate, facciate degli edifici distrutti e un uomo di 70 anni che ha perso la vita dopo essere stato trascinato con la sua auto a Ras Al Khaimah. Succede negli Emirati Arabi Uniti che, come si legge in una nota del governo, sono stati colpiti dalle piogge più forti dal 1949 (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Mai così tanta acqua a Dubai. L'agenzia di stampa statale 'Wam' ha definito la pioggia "un evento meteorologico storico" che ha superato "qualsiasi cosa documentata dall'inizio della raccolta dei dati nel 1949". (Tiscali Notizie)

E sebbene il Centro Nazionale di Meteorologia degli Emirati (NCM) ha inizialmente negato operazioni di cloud-seeding immediatamente prima della tempesta, pur confermando attività nella giornata di domenica e lunedì, le speculazioni non si sono fermate. (leggo.it)

Gli Emirati Arabi Uniti sono stati colpiti dalle piogge più intense mai registrate nella nazione desertica. L'agenzia di stampa statale WAM ha definito le piogge di queste ore "un evento meteorologico storico", in grado di superare "qualsiasi cosa documentata dall'inizio della raccolta dei dati nel 1949". (La Nuova Sardegna)

Anche altri tre Paesi del Golfo, Bahrein, Qatar e Oman, dove sono morte 18 persone, hanno subito un’eccezionale ondata di maltempo. Dubai è stata paralizzata martedì dalle inondazioni causate da piogge torrenziali. (RSI.ch Informazione)

L'agenzia di stampa statale WAM ha definito le piogge di queste ore "un evento meteorologico storico" (LAPRESSE)

Inondazioni e allagamenti hanno interessato gli Emirati arabi uniti, il Bahrain e l'Oman e hanno causato alcune morti Piogge torrenziali a Oman, Bahrain ed Emirati arabi uniti. A causa delle precipitazioni, tra domenica 14 e martedì 16 aprile, in Oman sono morte almeno 19 persone e negli Emirati almeno una, sono molti anche i danni causati alle infrastrutture. (WIRED Italia)