Alluvione a Dubai: disagi e salvataggi durante una rara tempesta torrenziale

Dubai, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, è stata recentemente colpita da piogge torrenziali che hanno paralizzato la città. Queste piogge, iniziate lunedì sera e proseguite fino a martedì, hanno causato gravi disagi, in particolare all'aeroporto internazionale di Dubai, il più trafficato al mondo per i viaggi internazionali e hub del vettore a lungo raggio Emirates.

Disagi all'aeroporto di Dubai

L'aeroporto di Dubai è stato allagato a causa delle forti piogge, causando molti problemi ai viaggiatori di passaggio. Diversi voli sono stati cancellati, mentre altri sono stati deviati. Tra i viaggiatori bloccati c'era anche Antonella Fiordelisi, protagonista dell'ultima edizione di Pechino Express, che non è riuscita a rientrare a Milano. Nonostante la situazione difficile, l'ex GfVip ha condiviso una storia su Instagram in cui ironizzava sulla sua situazione attuale, cercando di mantenere alto il morale.

Effetti della tempesta sulla città

Le forti piogge hanno allagato diverse autostrade, creando disagi non solo ai residenti, ma anche ai turisti. La città intera è stata paralizzata dalle piogge torrenziali, con fiumi d'acqua che hanno invaso le strade e le infrastrutture.

Salvataggi durante l'alluvione

Nonostante le difficoltà, ci sono state anche storie di speranza e coraggio. La polizia di Dubai, ad esempio, ha salvato un gatto dalle acque alluvionali mercoledì (17 aprile) mentre il Paese veniva colpito da questa rara tempesta torrenziale. Un video diffuso dall'ufficio stampa del governo di Dubai mostra il micio aggrappato alla portiera di un'auto parzialmente sommersa dall'alluvione. Un soccorritore è stato visto separare l'animale dal veicolo e caricarlo sulla barca.

Questa rara tempesta torrenziale ha messo a dura prova la città di Dubai, causando gravi disagi e paralizzando l'intera città. Tuttavia, in mezzo a queste difficoltà, ci sono state anche storie di resilienza e coraggio, dimostrando lo spirito di solidarietà e di resistenza della città.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo