Vittime dell'amianto, in tantissimi a Palazzo Paure per l'evento 'Prevenire è meglio che curare'

Virgilio INTERNO

L'evento promosso dal Gruppo Aiuto Mesotelioma è stato un grande successo Soddisfatta la presidente Manzoni: 'Insieme si può fare tanto ed eventi come questo aiutano a sensibilizzare la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

In Italia sono ancora presenti 40 milioni di tonnellate di amianto all'interno di 1 milione di siti e micrositi, di cui 50mila industriali, e 42 di interesse nazionale. (Fanpage.it)

Il mondo intero commemora le vittime dell'amianto , riflettendo sulle sfide del presente e del futuro per vincere questo big... Il 28 aprile è la Giornata Mondiale delle Vittime dell'Amianto. (Virgilio)

In Italia, negli ultimi dieci anni, sono state circa 60mila le persone morte per malattie legate all’amianto, come mesotelioma – duemila casi nel 2023 – e tumore al polmone – quattromila nuove diagnosi. (In Terris)

Il mondo intero commemora le vittime dell’amianto, riflettendo sulle sfide del presente e del futuro per vincere questo big killer. Il 28 aprile è la Giornata Mondiale delle Vittime dell'Amianto. (SavonaNews.it)

– Oggi si celebra la Giornata Mondiale delle Vittime di Amianto che rappresenta un momento internazionale di commemorazione per onorare i lavoratori deceduti a causa di malattie causate dal pericoloso minerale. (Cronaca Milano)

E in effetti, l’alieno c’è. Il pericolo è nell’aria. (Biancavilla Oggi)