Banchieri di Francia e Germania chiedono maxi ministero delle Finanze per l'Europa

Sputnik Italia ECONOMIA

I governatori delle banche centrali di Francia e Germania Jens Weidmann e Francois Villeroy de Galhau hanno chiesto riforme per l'eurozona ed hanno espresso la necessità di creare un grande ministero unificato delle Finanze per l'Europa, il quale ... (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altri media

Sotto il 4% anche ... Milano - I timori sulla crescita dell'economia che sembra in frenata in tutto il mondo affondano le Borse. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Mentre le borse continentali continuano a tremare, una nuova voce si diffonde in Europa: Francia e Germania sarebbero pronte a un'alleanza per ottenere un ministro delle finanze continentale, che sappia ridare ... (Il Ghirlandaio)

Secondo i due banchieri sarebbe prioritario “creare un Tesoro comune della zona euro, congiuntamente a ... (SoldiOnline.it)

È la reazione ai timori di un rallentamento dell'economia globale da parte degli investitori che scelgono di indirizzarsi verso titoli difensivi e di vendere quelli più a rischio. ECONOMIA Lunedì nero per i mercati di tutto il mondo. (Metro)

Sta facendo discutere la proposta franco-tedesca sull'istituzione di un ministro del Tesoro europeo. La mossa dei governatori delle banche centrali francese e tedesca in una lettera pubblicata sulla stampa europea. (Sputnik Italia)

(AdnKronos) - Roma. In un articolo pubblicato oggi sul quotidiano tedesco 'Suddeutsche Zeitung', il Governatore della Bundesbank, ... (Sardegna Oggi)