Cambiamenti climatici, Ipcc: limitare emissioni per evitare il disastro

GreenBiz.it ESTERI

emissioni 0011 Nonostante molti Paesi abbiano inaugurato politiche volte a limitare le emissioni, tra il 2010 e il 2012 la dispersione di gas nocivi nell'atmosfera è stata maggiore rispetto ai tre decenni precedenti, tanto da rendere urgenti misure per la ... (GreenBiz.it)

Ne parlano anche altri media

Non si può certo dire che il Quinto rapporto sul clima si chiuda in bellezza: la terza e ultima parte del dossier, presentato a Berlino dal Gruppo intergovernativo di esperti sul cambiamento climatico (Ipcc), documenta livelli “senza precedenti” raggiunti ... (businesspeople.it)

E il divario è destinato a salire: nel 2030 le persone che abiteranno in città saranno 5 miliardi, il 61% della popolazione mondiale. SPECIALE APRILE – È dal 2009 che il numero degli abitanti in città ha superato quelli delle campagne. (Oggi Scienza)

Entro il 2030 sarà necessario porre in essere tutte le possibili soluzioni per limitare in qualche modo il riscaldamento ... (Centro Meteo Italiano)

Berlino, (TMNews) - Per fermare il global warming e salvare la Terra l'umanità deve correre ai ripari e con urgenza. (Corriere Nazionale)

L'allerta arriva da un nuovo rapporto delle Nazioni Unite, insieme a un'ampia scelta di interventi che richiederanno cooperazione a livello ... (National Geographic Italia)

Clima: il V Rapporto IPCC affronta i costi della mitigazione (Rinnovabili.it) – I governi devono agire ora e con coraggio se intendono davvero mantenere il riscaldamento globale sotto controllo. (Rinnovabili)