Crollo Ponte Baltimora: sul cargo due blackout prima dell’impatto. Ipotesi attentato | VIDEO

MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Sono ore drammatiche a Baltimora, città americana di 600 mila abitanti nel Maryland, vicino Washington, dove in piena notte è crollato un importante ponte del porto cittadino: è stato travolto dall’impatto di una grossa nave cargo che ha colpito uno dei piloni del ponte in acqua, e ora i soccorritori stanno cercando decine di persone disperse in acqua, tra le quali almeno una ventina di persone e diversi veicoli con altra gente a bordo che si ritiene siano caduti nel fiume Patapsco. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Drammatico incidente negli Stati Uniti. Il ponte Francis Scott Key di Baltimora, nello Stato americano del Maryland, è crollato in seguito all’urto con una nave cargo. Sarebbero almeno sette i veicoli precipitati in acqua, ancora da quantificare il numero esatto dei dispersi (sul ponte erano presenti anche numerosi operai). (Imperiapost.it)

La struttura, che ha servito la città dal 1977, è crollata come un castello di carte nel fiume Patapsco, lasciando la comunità e gli esperti alla ricerca di risposte. Il ponte, conosciuto per la sua imponente lunghezza di 2,6 km e una campata lunga più di 366 metri, è stato costruito principalmente in acciaio e progettato come un ponte reticolare continuo. (Il Giornale d'Italia)

– Venti secondi per dire addio ad un pezzo di storia degli Stati Uniti d’America: il ponte di Baltimora crollato questa notte dopo il violento impatto con una nave cargo di 300 metri. Conosciuto come il Francis Scott Key Bridge: il ponte di Baltimora è un serpentone in acciaio a quattro corsie e lungo 2,6 chilometri sospeso sul fiume Patapsco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo la collisione la nave si è incendiata ed è affondata, mentre il collasso di una sezione del ponte, lungo 2,6 chilometri, ha fatto precipitare diversi autoveicoli nel fiume Patapsco. Il ponte è crollato facendo finire decine di veicoli in acqua. (Qui News Valdera)

Il ponte è crollato e diverse auto sono cadute in acqua. Almeno 20 i dispersi, due persone sono state salvate. (ilmessaggero.it)

Dopo molte ore il bilancio resta incerto: un morto, sei dispersi per i quali si nutrono poche speranze. Si parla del crollo del Francis Scott Key Bridge di Baltimora, il ponte "dell'inno americano", crollato nella notte come fosse un castello di carte dopo essere stato urtato da una nave cargo intorno all'1.30 del mattino. (Liberoquotidiano.it)