Psa: utile 2019 record a 3,2 mld. Tavares: ora nuova era con Fca

Yahoo Finanza ECONOMIA

Sulla base del nostro business model e sul nostro spirito combattivo, che ha dato prova di efficienza, siamo desiderosi - ha concluso - di entrare in una nuova era con la progettata fusione con Fca".

(askanews) - Il gruppo Psa ha chiuso il 2019 con un utile netto record di 3,2 miliardi, rispetto ai 374 milioni del 2018, e ricavi pari a 74,73 miliardi (+1%).

Il cda proporrà all'assemblea dei soci un dividendo di 1,23 euro. (Yahoo Finanza)

Su altre fonti

Carlos Tavares ha anche sottolineato che questo matrimonio ha interessato due gruppi sani. Non esiste una modalità di crisi, quindi non è necessaria alcuna ristrutturazione ” , ha affermato Carlos Tavares. (InvestireOggi.it)

"Siamo impazienti di entrare nella nuova era grazie alla fusione con Fca. A Ginevra per Fca ci sarà il grande debutto della Fiat 500 elettrica, che sarà prodotta a partire da giugno e verrà ufficialmente svelata il 4 luglio a Torino. (Giornale di Sicilia)

A dicembre FCA e PSA hanno siglato il Combination Agreement vincolante che prevede una fusione paritetica dei rispettivi business, con closing previsto in 12-15 mesi. FCA balza in avanti dopo che il cda ha comunicato che proporrà all’assemblea la distribuzione di un dividendo pari a 0,70 euro per azione ordinaria con stacco il 20 aprile e pagamento il 5 maggio. (Investire Oggi)

(PRIMAPRESS) - ROMA - La fusione tra Peugeot (PSA) e Fiat-Chrysler (FCA) già annunciata dai due gruppi è in attesa di risposte da 24 autorità competenti per il via libera. A dirlo è Carlo Tavares, presidente del Consiglio di gestione di Psa in una nota rilasciata insieme ai risultati del gruppo francese. (PrimaPress)

Sempre a Tavares gli analisti attribuiscono l'utile operativo superiore al miliardo di euro di Opel che pure ha ridotto le vendite di quasi il 6%. Il primo: Psa è riuscita a ridurre i costi di produzione di ben 111 euro per veicolo (fonte: Les Echos). (Il Messaggero)

Lo ha detto oggi Carlos Tavares, direttore generale (Ceo) del gruppo PSA a margine della conferenza sui risultati finanziari 2019: «Sono entusiasta delle possibilità che avremo - ha precisato - e soprattutto dalla grande storia delle marche di FCA». (Ticinonline)