Peugeot, Tavares riesce a tagliare i costidi 100 euro a vettura. E Fca brilla in Borsa

Il Messaggero ECONOMIA

Ultimo aggiornamento: 18:05. . La presentazione del bilancio 2019 di Peugeot ha avuto l'effetto di far salire in Borsa del 5,5% il titolo FCA (ultimo prezzo a 11,83) e del 6% quello Psa (ultimo prezzo a 18,56) visto che le due società sono destinate a fondersi probabilmente entro il 2020.

Un dato che Tavares, che sarà il prossimo amministratore delegato di Fca-Psa, difficilmente potrà tollerare. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto oggi Carlos Tavares, direttore generale (Ceo) del gruppo PSA a margine della conferenza sui risultati finanziari 2019: «Sono entusiasta delle possibilità che avremo - ha precisato - e soprattutto dalla grande storia delle marche di FCA». (Ticinonline)

Sempre a Tavares gli analisti attribuiscono l'utile operativo superiore al miliardo di euro di Opel che pure ha ridotto le vendite di quasi il 6%. Certo Psa ha presentato un utile (ebit adjusted) di circa 3,5 miliardi di euro su un fatturato tutto sommato modesto pari a circa 74 miliardi. (Il Messaggero)

Non esiste una modalità di crisi, quindi non è necessaria alcuna ristrutturazione ” , ha affermato Carlos Tavares. Il presidente del consiglio di amministrazione del gruppo PSA, Carlos Tavares, ha confidato mercoledì sulla capacità del gruppo automobilistico francese di ottenere autorizzazioni dalle autorità garanti della concorrenza per la proposta fusione con il concorrente italo americano Fiat Chrysler (FCA). (InvestireOggi.it)

A dirlo è Carlo Tavares, presidente del Consiglio di gestione di Psa in una nota rilasciata insieme ai risultati del gruppo francese. Le risposte non saranno rapide e “se ci dovessero essere modifiche per arrivare al risultato, lo faremo” dice Tavares. (PrimaPress)

Senza la rottura di area 12 il rimbalzo delle ultime ore rischia di essere presto riassorbito nell’ambito del precedente trend ribassista. A dicembre FCA e PSA hanno siglato il Combination Agreement vincolante che prevede una fusione paritetica dei rispettivi business, con closing previsto in 12-15 mesi. (Investire Oggi)

Per gli azionisti di Fca arriva un dividendo di 70 centesimi in aumento del 7,69% rispetto ai 65 centesimi della cedola precedente. A Ginevra per Fca ci sarà il grande debutto della Fiat 500 elettrica, che sarà prodotta a partire da giugno e verrà ufficialmente svelata il 4 luglio a Torino. (Giornale di Sicilia)