Stufa a pellet, cos'è e come funziona

Cure-Naturali.it ECONOMIA

Ci sono cose che bene o male abbiamo sempre considerato diritti acquisiti, come il fatto di godere del tepore di una casa ben riscaldata durante la stagione fredda. Con la crisi energetica in corso, però, l’avvicinarsi dell’inverno inizia a destare un po’ di preoccupazione anche per chi vive in uno stato ricco e industrializzato – come l’Italia appunto – e incassa un buono stipendio. Il caro bollette è conclamato (e gli importi sarebbero ben più alti, se non fosse intervenuto il governo) e anche le fonti di calore alternative non appaiono più convenienti come un tempo. (Cure-Naturali.it)

Ne parlano anche altre testate

Con l’arrivo dell’autunno e le temperature in calo, inizia ad avvicinarsi il momento dell’accensione degli impianti di riscaldamento con una possibilità utile per chi voglia risparmiare: il bonus per il pellet. (Impronta Unika)

Ciò che accomuna ogni tipo di pellet è l’origine naturale, perché composto di legno, proveniente da foreste certificate e compattate grazie all’uso di resine naturali. (Immobiliare.it)

Il passaggio dal riscaldamento a gas agli impianti o stufe a biomasse prevede sconti e contributi nazionali e regionali. Ad esempio il pellet, nonostante il raddoppio del costo in un solo anno, conviene più dei combustibili tradizionali. (Immobiliare.it)

Indice degli argomenti: (Infobuildenergia)

Con la stangata in arrivo sui consumi di gas e elettricità, riscaldarsi quest’inverno sarà una vera impresa. (SuperEva)

Con l’arrivo dell’autunno e con l’inverno pronto ad avvicendarsi, è il momento di dare nuova vita alla stufa a pellet. Solamente con una corretta e costante manutenzione della propria stufa, infatti, si assicurerà alla stufa una vita più longeva senza il rischio di incorrere in malfunzionamenti o contrattempi. (Altroconsumo)