Le elezioni americane, sorprese e conferme

articolo21 ESTERI

Gli abitanti dello Iowa – come ha scritto a ragione Giampiero Gramaglia su Affari Internazionali– non amano i personaggi troppo sicuri di sé o troppo forti e questo, almeno in parte, spiega la sconfitta del repubblicano Donald Trump e il pareggio, o ... (articolo21)

La notizia riportata su altri giornali

Era stato il manager della campagna di Hillary, quando era diventata senatrice di New York, ma poi si è candidato a sindaco con un'agenda più vicina a quella abbracciata ... (La Stampa)

Ted Cruz e Hillary Clinton (ma di un nulla) escono vincitori dal primo test nella corsa per la Casa Bianca che in ogni modo distribuisce equamente i delegati eletti. (l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige)

trump donald L'uomo che si pone sempre al primo posto questa volta ha dovuto affrontare l'amara realtà e cedere il podio. (Notizie Geopolitiche)

Il rivale miliardario si ferma al 24%, incalzato da vicino dalla sorpresa Rubio. Il senatore del Texas si aggiudica le primarie repubblicane nel piccolo Stato del Midwest con il 28% dei voti. (Sky Tg24)

In gol anche Aguirre e Bianchi (Umbria24)

C'è una notizia che i giornali in edicola non hanno per via del fuso orario. In Iowa Donald Trump ha perso il primo match per la nomination, superato dal crociato Cruz. (articolo21)