L'Italia tra i costruttori del magnete più sofisticato della storia!

Agenpress ECONOMIA

Agenpress. Il magnete più tecnologico del mondo è pronto a essere installato nella più grande macchina sperimentale di sempre (ITER), per dimostrare che l'energia da fusione è possibile. Un altro successo dell'ingegneria italiana, cui hanno contribuito ... (Agenpress)

Ne parlano anche altri media

LA SPEZIA – Oggi è una bellissima giornata per la Spezia. (laspezia.cronaca4.it)

E' stato presentato oggi a La Spezia il gigantesco "anello" prodotto nello stabilimento Asg Superconductors del gruppo Malacalza con la collaborazione di Enea. (FIRSTonline)

LA SPEZIA - Il primo magnete del più grande impianto sperimentale al mondo, Iter, ideato per dimostrare la possibilità di produrre energia dalla fusione nucleare, il sogno dell'energia pulita, è made in Italy. (Primocanale)

– Italia in pole position nella corsa alla fusione nucleare, con la tecnologia per il reattore sperimentale a fusione Iter (International Thermonuclear Experimental Reactor). ROMA. (la voce d'italia)

Una scoperta importantissima per il nostro paese e per il futuro dell'ambiente non solo italiano: infatti è nostro il più grande impianto sperimentale al mondo per la fusione nucleare in grado di produrre energia pulita. (Vivere Milano)

È proprio nel Bel Paese, in particolare nello stabilimento della Asg Superconductors di La Spezia, che nasce il primo magnete di Iter (International ... (Il Gazzettino di Sicilia)