Presentato in ASG Superconductors il magnete più sofisticato mai costruito (Video)

Gazzetta della Spezia e Provincia ECONOMIA

Di Gianluca Solinas – Si tratta del primo dei dieci magneti superconduttori necessari all'avvio della sperimentazione di ITER, il reattore a fusione sperimentale in costruzione in Francia. Venerdì, 19 Maggio 2017 17:16. Tweet · Presentato in ASG ... (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Ne parlano anche altre testate

Una scoperta importantissima per il nostro paese e per il futuro dell'ambiente non solo italiano: infatti è nostro il più grande impianto sperimentale al mondo per la fusione nucleare in grado di produrre energia pulita. (Vivere Milano)

Il Magnete supertecnologico è stato ... (Primocanale)

Un importante passo avanti della scienza verso il sogno dell'energia pulita vede protagonista l'Italia. (Il Gazzettino di Sicilia)

– Italia in pole position nella corsa alla fusione nucleare, con la tecnologia per il reattore sperimentale a fusione Iter (International Thermonuclear Experimental Reactor). ROMA. (la voce d'italia)

Asg Superconductors, infatti, ha presentato un magnete che potrà cambiare la storia e che dimostra come la nostra città possa ancora contare su un segmento industriale forte, che si è saputo ... (laspezia.cronaca4.it)

E' il primo di una serie di 18 bobine che serviranno per l'impianto Iter, in costruzione in ... (FIRSTonline)