Bankitalia: debito pubblico a 2.157 mld, entrate tributarie -2,7%

Corrispondenti.net ECONOMIA

Il debito delle amministrazioni pubbliche è aumentato nel mese di ottobre di 23,5 miliardi di euro, arrivando a quota 2.157,5 miliardi, un risultato che resta comunque al di sotto del record di 2.168,75 miliardi toccato a giugno 2014. È quanto risulta dal ... (Corrispondenti.net)

Su altri giornali

L'incremento riflette per 6,6 miliardi il fabbisogno delle Amministrazioni pubbliche e per 17,8 miliardi l'aumento delle disponibilita' liquide del Tesoro. Il debito delle Amministrazioni pubbliche e' aumentato in ottobre di 23,5 miliardi, a 2.157,5 miliardi. (Giornale di Montesilvano)

La crisi economica continua infatti a farsi sentire sui conti pubblici con conseguente rialzo del debito pubblico e abbassamento delle entrate tributarie. – Brutte notizie per le casse dello Stato. (la voce d'italia)

– Il debito delle Amministrazioni pubbliche è aumentato in ottobre di 23,5 miliardi, a 2.157,5 miliardi. E' quanto risulta dal bollettino "Finanza Pubblica, fabbisogno e debito" della banca d'Italia. (Il Ghirlandaio)

È quanto emerso dagli ultimi dati diffusi della Banca d'Italia, secondo cui l'aumento è stato pari a 6,6 miliardi di euro per ... (Borsa e dintorni)

(Reuters) - Nel supplemento di finanza pubblica contenuto nel bollettino statistico di Banca d'Italia è stato segnalato un aumento del debito delle amministrazioni pubbliche di 23,5 miliardi di euro nel solo mese di Ottobre 2014. (ForexInfo.it)

La Banca d'Italia ha diffuso i dati riguardanti il debito pubblico. In base ha quanto comunicato, quest'ultimo è aumentato di 23,5 miliardi di euro nel mese di ottobre ed ora è arrivato a 2.157,5 miliardi di euro. (Leonardo.it)