Dolci alla farina di grillo: "I clienti apprezzano"

il Resto del Carlino INTERNO

Reggio Emilia, 25 marzo 2023 – Tra chi plaude alla novità, chi ne apprezza sinceramente il gusto, chi la osteggia apertamente in nome della tradizione culinaria italiana, una cosa è certa: la farina di grillo utilizzata per l’alimentazione umana sta prendendo piede. Se diventerà una moda e una abitudine consolidata, solo il tempo lo dirà. Ma intanto si moltiplicano le iniziative tese a diffonderne l’utilizz. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Può succedere tutto nel calcio, molto potrebbe cambiare, e dipende solo dalle conversazioni che avremo con il club in estate quello che succederà. Ovviamente ho avuto un buon anno qui a Reims e per molte persone ha senso che io torni qui ma non so cosa accadrà in futuro” (Calcio In Pillole)

Succede al Palapa di via Tenni, che ha lanciato sul mercato i nuovi prodotti che stanno riscuotendo una certa curiosità fra i clienti. (L'HuffPost)

Si sta allargando ormai a vista d’occhio la commercializzazione e la preparazione di cibi a base di farina di grillo. In Italia, dopo l’hamburger a Milano e il pane a Torino, da circa una settimana, in un bar di Reggio Emilia si può gustare il primo croissant con farina di grillo. (Sardegna Live)

Croissant con farina di grillo: la novità di un bar di Reggio Emilia. "I clienti? Molti sono curiosi e apprezzano" (fotogramma) (La Repubblica)

“Credo che siamo i primi al mondo a vendere brioche e biscotti con questa farina”. Lo racconta all’edizione reggiana del Resto del Carlino Michele Taddio, titolare del “Palapa”, bar pasticceria di Reggio Emilia che propone ai propri clienti biscotti e croissant preparati con la farina di grillo. (MeteoWeb)

"Credo che siamo i primi al mondo a vendere brioche e biscotti con questa farina - racconta all'edizione reggiana del Resto del Carlino il titolare Michele Taddio - la novità è stata presa con moltissima curiosità, a molti clienti piace, altri preferiscono quelle classiche. (Sky Tg24 )