Gibilterra, ritrovati i primi “dipinti astratti” dell'uomo di Neanderthal

L'arte astratta non è, come si pensava, un fenomeno moderno, bensì risale a trentanovemila anni fa. Sono infatti stati scoperti, all'interno di una caverna di Gibilterra, dei graffiti e delle incisioni basati su forme geometriche risalenti all'uomo di Neanderthal, ... (Italiaglobale.it)

La notizia riportata su altre testate

E pensare che era solo un..... Scoperto da un gruppo di ricerca internazionale coordinato dall'Università di Philadelphia. (La Repubblica)

Una incisione nella roccia fatta da Neanderthal a Gibilterra La produzione di disegni dipinti o incisi, appositamente realizzati su pareti di una grotta come mezzi di registrazione e trasmissione dei codici simbolici in modo durevole, è riconosciuto come un importante passo cognitivo nell'evoluzione umana. (Meteo Portale Italia)

Non la creazione di un poeta sconosciuto o di un anonimo pittore. La prima “opera d'arte” sul Pianeta Terra. (Notizie Fresche)

Il deputato propone di attribuire gli 80 posti letto del "Bonino Pulejo" all'ospedale Piemonte e ripristinare il punto nascite al Papardo. L'onorevole Picciolo lancia una proposta che permetterebbe di ripristinare il punto nascita al Papardo, salvando il Piemonte dal'oblio. (Infomessina)

Stamani iniziativa volontaria per ripristinare la scritta "Viareggio è il Carnevale" sul muraglione della Darsena (Nove da Firenze)

Dalla penisola iberica vengono divulgati i risultati di analisi effettuate dai ricercatori ... Scoperta epocale a Gibilterra. (Notizie IN)